Sistemi di Riscaldamento

Gli impianti di riscaldamento ad irraggiamento consentono di ottenere il massimo risultato con il minimo dispendio di energia.

Sistema di riscaldamento realizzato presso la Chiesa di San Michele Arcangelo in Trecchina

Calcolo dell’energia necessaria a surriscaldare l'ambiente

L'innovativa tecnologia impiegata dalla Loto Sound srl nella realizzazione dei sistemi di riscaldamento a irraggiamento consente di ottenere il massimo risultato con il minimo dispendio di energia, garantendo una resa elevata del livello di comfort e calore degli ambienti, con un’attenzione costante alle politiche di risparmio energetico.

Una valutazione preventiva sulla fattibilità dell'impianto, mirata a sceglierne la tipologia più adatta al contesto, è finalizzata al calcolo di energia necessaria a surriscaldare l'ambiente, con lo scopo di mantenere bassi i costi di gestione.

I sistemi di riscaldamento a irraggiamento elettrico e a gas sono adatti ad ogni spazio e soddisfano pienamente le esigenze dei clienti, grazie all'integrazione di apparecchiature innovative e funzionali che assicurano qualità e convenienza.

Sistema di riscaldamento realizzato presso la Congrega di San Giuseppe in Foggia

Sistemi di Riscaldamento a Irraggiamento a Gas

Il riscaldamento a irraggiamento a gas consente un notevole risparmio energetico ed elimina il problema della stratificazione, lasciando l’aria meno secca. L’irraggiamento dall'alto verso il basso, infatti, concentra il suo fascio di calore ad altezza uomo, senza generare accumulo d'aria nelle parti alte della struttura e senza utilizzare l'aria come vettore energetico, riscaldando direttamente le persone e donando un benessere immediato.

Tra i numerosi vantaggi vi è una minore dispersione termica e la possibilità di usufruire di due modalità di accensione, al 50% e al 100%, grazie al sistema bi-stadio che permette un riscaldamento selettivo in grado di canalizzare il calore e utilizzarlo solo dove serve.

Sistemi di Riscaldamento a Irraggiamento Elettrico

I sistemi di riscaldamento a irraggiamento elettrico sono sicuri, facilmente installabili, modulabili ed efficienti, e presentano un rendimento massimo. Inoltre, ogni apparecchiatura è tarata sul bisogno del cliente e risponde alle specifiche necessità dell’ambiente.

In entrambe le tipologie di riscaldamento, i dispositivi non emettono rumori di funzionamento, e sono personalizzabili e programmabili in remoto. Adatti al contesto ecclesiastico, possono essere regolati in base alle necessità e alla presenza dei fedeli, in modo da limitare costi e ridurre sprechi.

L'efficienza energetica è alla base delle prestazioni di ogni tipologia di impianto realizzato dalla Loto Sound srl, che risponde a parametri di eccellenza tecnica e sicurezza ambientale.

Pubblicato in Sistemi e servizi

I commenti sono chiusi.