Sistemi di Amplificazione

Gli impianti di amplificazione sonora sono realizzati con moderne elettroniche digitali.

Amplificazione sonora realizzata presso la Cattedrale di Santa Maria Assunta in Benevento (BN)

Studio dell'acustica ambientale

La Loto Sound srl, specializzata nell'impiantistica dedicata ai luoghi di culto, serve le Chiese con sofisticati dispositivi di diffusione che non alterano l’ambiente ed enfatizzano la forza emotiva del contenuto, grazie ad una fedele riproduzione del suono e della parola, in grado di esaltare "a pieno ritmo" le emozioni.

La tecnologia impiegata negli impianti di amplificazione è finalizzata all'eliminazione di ogni alterazione sonora e alla immediata fruibilità dei suoni, indispensabile per creare un “effetto prossimità”.

Le apparecchiature utilizzate nella realizzazione degli impianti di amplificazione, infatti, concentrano l’energia sonora solo nell'area occupata dai fedeli, generando una resa acustica estremamente precisa, priva di artefatti, con doti di dinamica a naturalezza, che contribuisce a dare vita ad un senso di comunione e contatto, e fornisce, anche a chi si trova molto distante dal diffusore, la sensazione di prossimità rispetto all'oratore.

Colonna per l'amplificazione sonora montata presso la Cattedrale di Santa Maria Assunta in Benevento (BN)

Controllo digitale del suono

Gli impianti di sonorizzazione sono all'avanguardia per l'utilizzo di moderne elettroniche digitali e di diffusori acustici a "direttività costante", in grado di garantire un'elevata chiarezza della parola e della musica anche in ambienti riverberanti.

In seguito a una attenta analisi del luogo, viene elaborato un sistema di amplificazione appositamente ideato per sfruttare le potenzialità sonore dell'ambiente ed eliminare tutti gli effetti di distorsione. Le apparecchiature digitali utilizzate, infatti, consentono il pieno controllo dei parametri che regolano il suono e garantiscono la massima qualità.

Soluzioni acustiche

La Loto Sound srl offre un'ampia gamma di soluzioni di amplificazione sonora che spaziano dalla tecnologia congressuale alla riproduzione video multimediale, dalle installazioni fisse alle installazioni mobili, dove le caratteristiche tecniche e la qualità dei prodotti utilizzati incontrano le necessità dell'utente appagandone pienamente ogni richiesta.

Grazie alle ultime ricerche condotte sul fronte sonoro, infatti, non solo è possibile realizzare impianti di amplificazione specifici per ogni ambiente, ma è possibile anche distinguere aree di ascolto differenti all'interno dello stesso luogo, al fine di direzionare la curva del suono a seconda delle caratteristiche strutturali presenti.

Pubblicato in Sistemi e servizi

I commenti sono chiusi.