Santuario Materdomini in Laterza (TA)

Santuario Materdomini - LaterzaDSC_0811 Nel Santuario Materdomini in Laterza (TA) è stato realizzato l'impianto di riscaldamento a irraggiamento a gas unitamente a tutti gli altri impianti tecnologici.

L’impianto di riscaldamento a irraggiamento a gas è stato installato tenendo conto della grandezza del locale e della necessità di accendere in modo selettivo i macchinari di diffusione del calore, posti al di sopra dei cornicioni per mezzo di una slitta retrattile visibile solo con i diffusori in accensione.

Al fine di preservare il valore estetico e artistico della chiesa, infatti, sono state installate apparecchiature in linea con i colori e con il contesto di inserimento.

L’Illuminazione domotica a led è stata affidata a corpi illuminanti dal design elegante e sobrio, capaci di conferire all’ambiente il giusto grado di illuminazione senza alterarne i colori.

Gli scenari illuminotecnici sono modificabili in relazione alla cerimonia liturgica a all’area del Santuario da illuminare in modalità selettiva.

La stessa linea, inoltre, è stata seguita per installare l’impianto di amplificazione. Le colonne acustiche ad alto rendimento sono gestite da apparecchiature digitali fornite di touch panel che ne rende immediato l’utilizzo da parte del sacerdote e garantisce la personalizzazione dei parametri acustici del celebrante e delle differenti funzioni religiose.

Gli impianti di videosorveglianza e antintrusione hanno completato l’impiantistica assicurando la protezione e il controllo delle differenti aree del Santuario.

Pubblicato in Realizzazioni

I commenti sono chiusi.