Parrocchia Sacro Cuore e Madonna di Loreto in Cosenza (CS)

IMG_1092Nella Parrocchia Sacro Cuore e Madonna di Loreto a Cosenza è stato realizzato l’impianto di amplificazione attraverso l’installazione di elettroniche di tipo digitale a controllo di diffusori acustici di tipo analogico.

L’ambiente, caratterizzato da uno spazio molto ampio e soffitti di notevole altezza, è stato servito da colonne sonore in alluminio, con cabinet personalizzabile in tinta RAL, ad alta efficacia sonora, particolarmente indicate per ambienti riverberanti, gestite da apparecchiatura digitale idonea a coprire la vastità dell’area e adeguata alla corretta armonizzazione dei suoni.

L’installazione del Digital Sound Control ha consentito di amministrare in modo automatico e semplificato toni e volumi del parlato e del cantato, rispettando il colore delle differenti vocalità e permettendone la registrazione al fine di conservare intatti i parametri di regolazione per ogni singolo celebrante.

L’Auto-Mixer Digitale integrato, inoltre, consente di dirigere in modo intelligente l’apertura e la chiusura dei microfoni anche in presenza di forti rumori di fondo, contiene un soppressore digitale della retroazione acustica (antifeedback), unitamente a equalizzatori grafici e parametrici a banda piena utilizzabili su ogni ingresso ed uscita.

È corredato da ingresso USB per file MP3, 8 ingressi microfonici + 16 ingressi Aux, e ha capacità di gestire fino ad 8 zone indipendenti, con gain e mute assegnabili su singolo ingresso, coordinazione digitale della linea di ritardo (Delay) e gestione tramite software dedicato in WIFI.

Il touch screen a colori, disposto sul frontale dell’apparecchiatura, ne fa un’elettronica di semplice e immediato utilizzo, grazie alla quale, operando una semplice pressione sulla dicitura scelta, si possono selezionare gli scenari acustici impostati (Es. Messa Feriale, Messa Solenne, Adorazione) abbinati al nominativo del celebrante di turno.

Attraverso il Touch screen è inoltre possibile controllare il volume su tutti i canali microfonici e gestire i file musicali.

L’impianto è corredato da microfoni professionali e da tutto quanto occorre per ottenere il massimo risultato in relazione all'ambiente di inserimento.

Pubblicato in Realizzazioni

I commenti sono chiusi.